Ricevi lo sconto
5%
Compilare il questionario e beneficiare
Inizia subito
blog_wie_und_wo_wird_gemessen.jpg
Cose da sapere

Come e dove misurare correttamente

Per ottenere la giusta compressione è necessario scegliere gli indumenti post-operatori della taglia corretta. Per questo è fondamentale seguire le nostre indicazioni:

Una terapia compressiva adeguata è una parte importante del trattamento postoperatorio. Con gli indumenti compressivi appropriati e correttamente adattati, si riducono al minimo il gonfiore e il dolore, si prevengono gli ematomi e si accelera il processo di guarigione. Ciò consente di tornare prima alla routine quotidiana. Inoltre, la compressione modella e rafforza le aree operate e stabilizza gli impianti inseriti. Il risultato ideale del trattamento è quindi influenzato dall'indumento compressivo.

Tuttavia, la biancheria intima postoperatoria deve essere scelta della taglia appropriata, in modo da garantire una compressione sufficiente e da evitare una sensazione di disagio. Se si sceglie la taglia sbagliata, il reggiseno compressivo, ad esempio, può premere sulla cicatrice o la panciera chirurgica può creare spiacevoli punti di pressione. Pertanto, è necessario misurarsi correttamente nelle zone del corpo corrispondenti.

5 CONSIGLI PER UNA MISURAZIONE CORRETTA

  1. Ti consigliamo di misurarti a pelle nuda. Stai in piedi, con la pancia rilassata e respira in modo naturale.

  2. Il metro deve essere in posizione orizzontale. Per far sì che la misurazione sia corretta il metro non deve puntare verso il basso o verso l’alto.

  3. Il metro deve toccare la pelle ma non deve né stringere né rimanere troppo morbido.

  4. Prendi nota dei valori misurati, quindi misurati una seconda volta per controllare che le misure annotate siano precise.

  5. Scegli la taglia corretta confrontando le tue misure con quelle della tabella taglie del prodotto indicato dal medico.

DOV'È LA MISURAZIONE?

blog_size_it.png

QUANTO DEVE ESSERE STRETTA LA BIANCHERIA INTIMA COMPRESSIVA?

Come deve calzare un reggiseno a compressione? Come faccio a sapere se la taglia dei miei pantaloni a compressione è corretta? Sono domande che le persone si pongono spesso, soprattutto prima di un'operazione. Indipendentemente dal tipo di guaina compressiva, l'importante è che sia ben aderente. Gli indumenti compressivi devono essere molto vicini alla pelle e comprimere il tessuto. Non esitate a farlo se vi sembra che la biancheria intima sia troppo piccola mentre la indossate. Questa sensazione di solito è ingannevole. Con un po' di pazienza e destrezza, è possibile indossare l'indumento compressivo. I pantaloni compressivi, i reggiseni post-operatori o altre guaine compressive devono esercitare una pressione, ma devono essere comodi da indossare. Il dolore può comunque insorgere dopo un intervento se le aree del corpo operate sono molto sensibili. In questo caso, è bene contattare il medico curante e chiarire il dolore.

TAGLIA CORRETTA?

Può capitare di trovarsi tra due taglie diverse pur essendo stati misurati correttamente. In questo caso, rivolgetevi al vostro medico.

Altrimenti, anche un negozio di ortopedia può aiutarvi.